Biokap rinnova le formule dei suoi shampoo best seller. Nasce una nuova generazione di shampoo con un attivo di origine naturale ricavato dalla radice di cicoria, il Tricobiotic, per avere cura del cuoio capelluto con efficacia e delicatamente.
L’introduzione del Tricobiotic segna un’evoluzione importante: si tratta di un prebiotico selettivo, in grado di nutrire i microrganismi buoni e riequilibrare il microbiota cutaneo spesso alterato da smog, stress, lavaggi frequenti e trattamenti cosmetici aggressivi.
Ad avvantaggiarsene saranno primi fra tutti gli Shampoo più venduti della linea BioKap: Shampoo Uso Frequente, Shampoo Capelli Grassi e Shampoo Antiforfora (200 ml cad).
L’introduzione nella loro formulazione del Tricobiotic permette di attenuare pruriti e fastidi, prevenire arrossamenti e irritazioni, migliorare la protezione della barriera cutanea, supportare la crescita e il mantenimento di capelli forti e sani.
Il risultato? Un cuoio capelluto riequilibrato, meno reattivo, più resistente e capelli più forti e meno stressati.
Accanto all’upgrade formulativo, Biokap rinnova anche la veste grafica degli shampoo: l’immagine del packaging risulta ora più moderna ed essenziale, per valorizzare la naturalità e la scientificità della linea.